Symantec lancia una nuova applicazione di recovery

di Marianna Di Iorio

Pubblicato 22 Gennaio 2007
Aggiornato 22 Ottobre 2013 09:58

Symantec ha annunciato il rilascio di una nuova soluzione che ha lo scopo di ottimizzare la gestione dello storage e fornire funzioni di disaster recovery

«La soluzione Storage Foundation High Availability for Windows offre alle imprese capacità esclusive […]», così afferma Laura DuBois, Research Director di IDC, commentando il rilascio di una nuova soluzione di Symantec.

Veritas Storage Foundation 5.0 High Availability for Windows è «una soluzione completa per la disponibilità delle applicazioni e dei dati negli ambienti Microsoft Windows» in grado di gestire lo storage e con funzioni di disaster recovery (insieme di misure tecnologiche per il recupero di dati importanti in seguito ad un disastro).

Il prodotto è la combinazione di due soluzioni, Storage Foundation for Windows e Veritas Cluster Server, entrambi progettati per ridurre i costi operativi; infatti, secondo quanto si legge nel comunicato stampa della società, dovrebbe aiutare le aziende a gestire la crescita dei dati, ottimizzare gli investimenti e abbattere i costi operativi.

La novità del rilascio riguarda la disponibilità di una versione gratuita (Veritas Storage Foundation Basic for Windows), per fornire agli utenti un’infrastruttura standard per tutti i server presenti nel data center.

Symantec cerca di assicurare protezione per i dati aziendali fornendo la combinazione di più prodotti in un solo pacchetto. Verso tale obiettivo si muovono anche altre aziende tra cui, ad esempio, CA che a fine anno ha presentato un’unica soluzione (BrightStor ARCserve Backup/WANSyncHA) con diverse funzioni, in grado di assicurare accesso continuo ai dati e disaster recovery.