Tratto dallo speciale:

Media e imprese: corso di formazione ad Asolo

di Teresa Barone

6 Marzo 2015 09:17

Una giornata di formazione promossa dall’Ordine dei Giornalisti del Veneto per parlare del rapporto tra i media e le imprese: appuntamento il 10 marzo ad Asolo.

L’Ordine dei Giornalisti del Veneto promuove una giornata di formazione gratuita aperta agli iscritti ma anche agli imprenditori, invitati a partecipare al workshop “Il linguaggio dell’economia e dell’impresa. Leggere le imprese del Nordest per raccontare la realtà economica” in programma ad Asolo (TV) martedì 10 marzo 2015. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con Gianesin Canepari & Partners, si propone di creare un dialogo tra giornalisti e PMI inerente il rapporto tra le imprese e i media.

=> Social Media Marketing per imprese: strumenti e strategie

Tematiche

Saranno numerose le tematiche affrontate nel corso dell’evento formativo, dalla lettura dei bilanci per valutare lo stato di salute delle aziende alla terminologia che riguarda il mondo delle imprese, fino alle dinamiche e gli strumenti utili per gestire le fasi di crisi. L’idea di organizzare l’evento è nata in seguito all’edizione 2014 del “Nord(b)Est Award”, il premio promosso da GC&P con CIMBA basato su un contest rivolto ai giornalisti del Veneto chiamati a “raccontare” le PMI.

«In quella occasione – afferma Nicola Gianesin, CEO di GC&P – abbiamo ricevuto importanti plausi sia dai giornalisti, che hanno apprezzato l’iniziativa, considerandola un buon modo per contrastare la storica diffidenza tra media e imprese, sia dai rappresentanti del mondo imprenditoriale che hanno trovato un valido terreno di confronto. Per questo, nel rilanciare il concorso anche per il 2015, abbiamo coinvolto giornalisti e tecnici per approfondire la conoscenza di un linguaggio specifico e di un settore sempre più strategico anche per i professionisti dell’informazione.»

Dove e quando

Il percorso formativo avrà luogo martedì 10 marzo 2015 presso “HANGAR – La Fornace di Asolo”, in Via Strada Muson 2/c.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto