Tratto dallo speciale:

Mobile advertising: Facebook lancia Ads Manager app

di Francesca Vinciarelli

Pubblicato 27 Febbraio 2015
Aggiornato 19 Maggio 2015 15:37

Dopo Ads Manager mobile, Facebook lancia Ads Manager app per la gestione delle campagne di advertising da mobile.

Più facile gestire le campagne di mobile advertising su Facebook grazie alla nuova App “Ads Manager”. Il rilascio di Ads Manager app è stato annunciato da Facebook ed è dedicato agli inserzionisti che realizzano campagne sul social network e che necessitano di uno strumento per gestirle anche dai dispositivi mobile, avendo la possibilità di controllare l’andamento degli annunci attuali e di crearne di nuovi. Più in particolare con l’app è possibile:

  • tenere traccia del rendimento degli annunci;
  • modificare gli annunci esistenti;
  • modificare il budget degli annunci e l’orario di pubblicazione;
  • ricevere le notifiche push.

=> Facebook at work: ecco il social per le imprese

La novità arriva a fronte del sempre maggiore ricorso al mobile working da parte dei professionisti e fa seguito al successo ottenuto dal sito Ads Manager mobile rilasciato lo scorso anno e utilizzato oggi da oltre 800.000 inserzionisti ogni mese. Attualmente l’applicazione è disponibile solo negli Stati Uniti per iOS su Apple App Store, ma nelle prossime settimane sarà rilasciata anche nel resto del mondo e anche per dispositivi Android. Intanto, in concomitanza del lancio della nuova app, il social network ha annunciato che sono ormai 2 milioni le PMI di tutto il mondo che investono in Facebook:

«Aver raggiunto il numero di due milioni di PMI che ogni mese investono sulla piattaforma per far crescere il proprio brand rappresenta per noi motivo di grande orgoglio, nonché un ulteriore stimolo nell’impegno a supportare le aziende di tutto il mondo perché raggiungano i loro obiettivi di business», ha commentato Luca Colombo, country manager Facebook Italia.

=> Mobile Advertising: è boom in Italia

In relazione alla nuova mobile app, Colombo ha aggiunto:

«In Italia, dove il tessuto imprenditoriale è costituito per la maggior parte da PMI, per rimanere competitive sul mercato è importante che le aziende di ogni dimensione e capacità tecnica possano fare leva su strumenti e funzionalità innovativi, facilmente accessibili e capaci di offrire un ritorno immediato sull’investimento».