Tratto dallo speciale:

Data Journalism: formazione a Milano

di Teresa Barone

2 Novembre 2017 09:46

Microsoft avvia un corso di formazione in Data Journalism a Milano per giornalisti pubblicisti e professionisti.

Prende il via alla Microsoft House di Milano il corso di formazione “(Data) Journalism Class: dai dati alle notizie”, percorso promosso da Microsoft in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Lombardia e F5, agenzia giornalistica indipendente specializzata in formati innovativi digitali.

=> Equo compenso giornalisti: tutto da rifare

L’obiettivo è quello di sostenere i giornalisti sia pubblicisti sia professionisti favorendo l’acquisizione di competenze specifiche del giornalismo digitale.

Data Journalism

Il corso si propone di consentire ai partecipanti di acquisire competenze e tecniche mirate all’interpretazione corretta dei dati visualizzarli come grafici e infografiche, creando presentazioni adeguate.

Il corso, inoltre, è inserito nel programma di formazione continua dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia.

«La nostra missione in Microsoft – ha commentato Paola Cavallero, Direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia – è aiutare le persone a esprimere appieno il proprio potenziale con la nostra tecnologia e attraverso iniziative in grado di valorizzare i talenti nel nostro Paese. La nostra collaborazione con F5 per la (Data) Journalism Class ambisce proprio a questo: mettere a disposizione dei giornalisti i nostri strumenti e le nostre competenze per aiutarli ad affrontare il cambiamento digitale in corso.»

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia