Nuove opportunità pubblicitarie grazie alle App MSN di Microsoft

di Filippo Vendrame

Pubblicato 10 Febbraio 2015
Aggiornato 12 Febbraio 2018 19:33

Microsoft offre nuove opportunità pubblicitarie agli inserzionisti grazie non solo al completo restyling del suo portale MSN, ma soprattutto grazie alla distribuzione delle nuove App MSN sui dispositivi iOS, Android ed Amazon, consentendo così agli utenti di portare con sé, ovunque, le proprie applicazioni (News, Meteo, Sport, Finanza, Salute & Benessere e Food & Drink) tramite non solo i dispositivi Windows e Windows Phone ma anche gli iPad, gli smartphone e i tablet Android, i Kindle Fire e i Fire Phone di Amazon.

=> Marketing e pubblicità online e offline

Con un occhio di riguardo agli inserzionisti, Microsoft ha dunque fatto sapere che renderà le App MSN disponibili per le agenzie e i brand partner, offrendo loro una nuova, interessante opportunità multipiattaforma per raggiungere e coinvolgere il pubblico di riferimento. Gli inserzionisti potranno dunque da subito acquistare esperienze pubblicitarie sulle App MSN in 24 mercati, con dimensioni standard dell’annuncio (320 x 50 per i telefoni e 300 x 250 per i tablet) che semplificheranno il processo di acquisto degli articoli multipiattaforma.

=> Inserzionisti in rotta con Facebook

Le App MSN, con la loro interfaccia coinvolgente e una varietà inedita di contenuti provenienti da oltre 1.000 partner editoriali di tutto il mondo (che spaziano dai grandi brand multimediali agli operatori di nicchia specializzati), consentono agli inserzionisti di attingere a un’esperienza ricca e di alta qualità, attraverso la quale potranno accedere a un vasto mondo di contenuti aggregati estratti da tutto il Web. Le App MSN permettono inoltre ai consumatori di personalizzare la loro esperienza MSN in un colpo solo, sincronizzando le loro impostazioni preferite su tutti i dispositivi. Gli inserzionisti avranno un’opportunità unica per raggiungere il loro pubblico, nel contesto di riferimento e con il giusto approccio, grazie a pubblicità mirate su più schermi e piattaforme.