Tratto dallo speciale:

Gestione Digitale delle Comunicazioni con Gruppo CMT

di Alessandra Gualtieri

Pubblicato 3 Novembre 2014
Aggiornato 26 Ottobre 2018 12:15

Gruppo CMT offre alle imprese italiane servizi e strumenti per la gestione digitale delle comunicazioni  a 360°, dai documenti contabili e amministrativi per finire alle comunicazioni a fornitori, personale, forza vendita e partner, dal ciclo passivo (acquisizione e digitalizzazione di documenti) a quello attivo (composizione del documento, invio multicanale, fatturazione elettronica, archiviazione digitale e conservazione sostitutiva).
Nel dettaglio, l’azienda ICT propone una suite di soluzioni in grado di aggregare informazioni di varia natura e integrarle in sistemi gestionali ERP e CRM, in primis per analizzare i dati dei clienti e poi per ottimizzare le diverse attività di lavoro migliorandone qualità e performance: comunicazioni personalizzate, processi informativi de materializzati, archiviazione digitale e conservazione sostitutiva  a norma di legge.

Si tratta di soluzioni sempre più diffuse nelle aziende italiane, ma che molte PMI conoscono ancora poco. Anche per questo è importante stimolare una cultura dell’informazione su questi temi e, per un partner ICT come Gruppo CMT, attivare strategie di Marketing efficaci e in grado di parlare al cliente, dalla piccola azienda commerciale al grosso studio professionale, dall’impresa manifatturiera al fornitore di componenti e così via. Per farlo al meglio, CMT si è rivolta a Francesco Compiani, affidandogli la responsabilità delle attività di Marketing e Comunicazione del Gruppo. Dopo anni di esperienza in Wind e Softec, Compiani sfrutterà le proprie competenze nello sviluppo di progetti focalizzati sulle vendite anche digitali, sul prodotto e lo sviluppo strategico commerciale.

 “Sono davvero entusiasta di partecipare ad un progetto in rapida evoluzione come quello di CMT […] Ci occupiamo di quello che in America chiamano Customer Communication Management e ciò che mi ha colpito da subito è come CMT abbia volutamente tradotto questo termine in Gestione Digitale delle Comunicazioni. Partiamo dall’Italia, di cui conosciamo meglio i bisogni e per la quale, per esempio proprio in questi mesi, abbiamo integrato la nostra suite di gestione delle comunicazioni con un servizio per permettere alle aziende e ai professionisti di inviare Fatture Elettroniche alla Pubblica Amministrazione utilizzando un semplice accesso web, ma guardiamo intensamente ad un percorso di sviluppo che ha già preso vita e nei prossimi mesi sarà sempre più ambizioso.

Per approfondire l’offerta: Gruppo CMT