WIF: come evolverà  la Digital User Experience?

di Fabrizio Scatena

Pubblicato 2 Dicembre 2009
Aggiornato 12 Febbraio 2018 19:33

Il WIF – Webdesign International Festival, nota competizione di Webdesign europea vedrà  l’Italia coinvolta come nazione partner.

L’evento ha una portata internazionale. Le precedenti edizioni, infatti, hanno visto gareggiare 860 team provenienti da 40 Paesi da tutto il mondo.
L'edizione del 2010 coinvolgerà  in modo particolare il nostro Paese con DUE.1 Digital User Experience Festival, il primo festival italiano sulle esperienze digitali nell'uso quotidiano.

NEL SEGNO DELL'8 è il partner italiano scelto per le preselezioni italiane del WIF. Obiettivo, creare un dibattito intorno alle Digital User Experience.

L'evento WIF – DUE.1 si terrà  il 4-5-6 febbraio 2010 a Milano, e offrirà  una serie di iniziative fortemente innovative.
Nell'ambito di WIF sarà  organizzato un contest di 24 ore no-stop, nel quale team di web designer si sfideranno nella creazione di un'interfaccia web su un argomento comunicato dagli organizzatori.

Il DUE.1 sarà  infatti una vetrina prestigiosa per gli appassionati della Digital User Experience, dove verranno organizzati workshop, conferenze, corsi di formazione, tavole rotonde sui temi del web design, dell'innovazione e delle nuove tecnologie.

WIF e DUE.1 permetteranno di connettere il mondo degli esperti a quello del grande pubblico, inoltre sarà  un occasione per far incontrare professionisti e appassionati di web design, imprenditori, marketing, communication, sales e IT manager, editori, media, blogger, community e tutti coloro che in diversa misura seguono l’evoluzione della Difgital User Experience a livello internazionale.