More Than Zero Cross Media Festival: fare business con la creatività 

di Fabrizio Scatena

Pubblicato 10 Giugno 2009
Aggiornato 12 Febbraio 2018 19:33

Torna il 18 giugno alla Triennale di Milano il More Than Zero Cross Media Festival, ideato e organizzato da More Than Zero, associazione che ha l’obiettivo di sviluppare la creatività  digitale in tutte le sue forme.

Sarà  l’occasione giusta per far incontrare professionisti di Audiovisivo e ICT, esperti e imprenditori desiderosi di realizzare progetti di comunicazione integrata.

Una prestigiosa vetrina per aziende e istituzioni che vorranno proporre i propri concept per farli sviluppare a creativi e manager in sintonia con la logica della crossmedialità , l’uso di più mezzi di comunicazione per la trasmissione di un messaggio.

Chi vuole entrare in un network nazionale e internazionale per ideare e realizzare contenuti negli ambiti Entertainment, Brand e Advertising – utilizzando le possibilità  partecipative del Web 2.0 – troverà  terreno fertile per la propria creatività .

Le migliori idee verranno selezionate da una giuria che permetterà  agli autori di partecipare il 4 e 5 novembre al successivo appuntamento del More Than Zero Cross Media Festival.

Tra i contest più interessanti quello di Current Tv, che chiederà  di produrre servizi di giornalismo investigativo per le sue trasmissioni, e Radio 101, intenzionata a capire come la radio, media incline allo user generated content, può integrarsi al Web 2.0.

Durante il laboratorio More Than Politics ci sarà  anche la possibilità  di capire come cambia la politica, e come mutano le pratiche sociali ad essa connesse.

Un evento importante e attuale per chi opera a diverso livello nel settore Media e ICT, una vetrina che può tornare utile per manager, imprenditori e creativi che intendono farsi conoscere per realizzare azioni di event e self marketing.