Twitter promuove i promoted account nei risultati di ricerca

di Carlo Lavalle

Pubblicato 21 Marzo 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 19:33

La pubblicità è un servizio che naturalmente si paga e Twitter non sfugge a questa regola: più è integrata nelle varie funzioni, più produce ROI. Ecco perché i promoted account di Twitter – profili sponsorizzati che mirano ad aumentare i follower per creare una comunità attiva che sostiene le aziende – saranno mostrati nei risultati di ricerca.

=> Fondamenti di Marketing per PMI

Uno dei modi per scoprire quel che succede nel social network, spiega Nipoon Malhotra in un post del blog di Twitter, è utilizzare il campo ricerca, così da collegarsi immediatamente con le conversazioni e gli argomenti di maggior interesse.
Questa mossa non dovrebbe comportare un grande turbamento per l’utenza, dal momento che anche i promoted tweet da tempo sono compresi nella ricerca.

=> Fare Business con i Social Network

A questo si aggiunge un altro tipo di forma pubblicitaria che verrà messa in evidenza per rappresentare un veicolo di diffusione dell’informazione per l’azienda sponsorizzata e di maggiori introiti per il social media. Si spera quanto i promoted tweet e non i promoted trend, perché questi ultimi rappresentano meno del 10% del fatturato di Twitter.