Conformità ambientale PMI: checklist in Emilia

di Teresa Barone

10 Dicembre 2013 09:11

È attiva la checklist aggiornata per consentire la verifica della conformità legislativa ambientale da parte delle PMI emiliane.

La Regione Emilia Romagna ed ERVET promuovono la diffusione delle certificazioni ambientali in ambito regionale fornendo alle PMI strumenti operativi semplificati per facilitare il rispetto della normativa. Tra le iniziative attivate figura anche la creazione di una checklist gratuita e aggiornata per consentire alle micro e piccole e medie imprese emiliane di verificare la conformità legislativa in materia ambientale.
La checklist, infatti, contiene aggiornamenti relativi alle ultime novità in tema SISTRI apportate dal D.L. 101/2013 convertito nella legge 30 ottobre 2013 n. 125, entrato in vigore dal 31 ottobre 2013, così come riguardo le disposizioni sanzionatorie per quanto concerne le sostanze lesive dello strato di ozono varate dal D.Lgs. 13 settembre n.108. L’accesso alla checklist è possibile attraverso la piattaforma MicroSGA. (=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia Romagna)