Online modello FAS, formulario per la Visco Sud

Disponibile sul sito dell'Agenzia dell'Entrate il formulario per la prenotazione del credito d'imposta per l'acquisizione di beni strumentali destinati a strutture produttive del Mezzogiorno


A partire dal 12 giugno 2008 sarà disponibile sul sito dell’Agenzia dell’Entrate il software CREDITOFAS tramite il quale inviare per via telematica il formulario (denominato Modello FAS) per la prenotazione del credito d’imposta relativo all’acquisizione di beni strumentali destinati a strutture produttive del Mezzogiorno.

In particolare, potranno beneficiare dell’agevolazione sul credito d’imposta, le strutture produttive ubicate nelle aree delle regioni Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Basilicata, Sardegna, Abruzzo e Molise, ammissibili alle deroghe previste dall’articolo 87, paragrafo 3, lettere a) e c), del Trattato istitutivo della Comunità europea.

Il modello FAS può (compilato seguendo le istruzioni) essere presentato dalle ore 10.00 del 13 giugno 2008 fino alle ore 24.00 del 13 luglio 2008 per progetti di investimento già iniziati alla data del 2 giungo 2008, pena la decadenza del contributo.

Le istanze relative a progetti avviati dopo il 2 giugno 2008, invece, dovranno essere presentati a partire dalle ore 10.00 del 13 giugno 2008.

La prenotazione avviene quindi per via telematica, attraverso un formulario al cui interno è necessario inserire notizie sull’impresa, una descrizione del progetto di investimento, una previsione dell’ammontare dell’investimento e l’entità dell’aiuto, calcolato nel rispetto delle indicazioni della Carta degli aiuti a finalità regionale 2007-2013.

Viste le limitate disponibilità finanziarie previste per il 2008 e la precedenza accordata a chi ha avviato l’investimento prima del 3 giugno 2008, una trasmissione tempestiva del formulario all’Agenzia dell’Entrate garantirà maggiori possibilità di ottenere l’agevolazione.

X
Se vuoi aggiornamenti su Online modello FAS, formulario per la Visco Sud

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy