Sicurezza lavoro: linee guida in Lazio

di Teresa Barone

28 Dicembre 2017 09:00

Nuove linee guida per la formazione sulla sicurezza sul lavoro approvate dalla Regione Lazio: seminario informativo il 22 gennaio.

La Regione Lazio ha varato nuove direttive per la formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro, così come normative per l’abilitazione all’uso di attrezzature. Le nuove procedure saranno illustrate nel corso di un seminario a Roma in programma per il 22 gennaio, promosso da CNA Roma e OPRA Lazio.

=> Sicurezza lavoro: obblighi anche per autonomi

Linee guida

Le linee guida approvate, valide per tutti gli operatori della prevenzione, riguardano nel dettaglio:

  • la semplificazione delle procedure per attuare corsi di formazione e aggiornamento e in merito alle caratteristiche che docenti ed enti formatori devono possedere;
  • gli organismi paritetici, RLST, lavoratori, dirigenti e preposti e docenti che potranno beneficiare di una piattaforma di consultazione dedicata;
  • gli organi di vigilanza che potranno fare riferimento a un’unica lettura della normativa e per un’uniformità di comportamenti.

Seminario

Il seminario si terrà il 22 gennaio alle ore 15 presso il Tempio di Adriano in Piazza di Pietra. In quell’occasione imprese e lavoratori potranno valutare le offerte formative di qualità. Per partecipare è necessario registrarsi presso il sito di CNA Roma.

=> Leggi tutte le news dal Lazio