NASpI: domande online in Toscana

Stop alle file presso i Centri per l’Impiego toscani: la NASPI si chiede online.

La Regione Toscana informa sulla procedura semplificata per richiedere la NASPI (Nuova assicurazione sociale per l’impiego) da parte dei lavoratori con contratto in scadenza.

=> NASpI anticipata: modulo di richiesta

Evitando le file agli sportelli dei Centri per l’impiego toscani, la dichiarazione può essere richiesta e rilasciata in modalità telematica seguendo istruzioni precise: la richiesta della NASPI all’INPS deve essere presentata per via telematica dal giorno successivo del termine del proprio contratto di lavoro (via Web, collegandosi con il Pin-Inps dal portale INPS, telefonicamente chiamando il Contact center integrato al numero 803164, rivolgendosi personalmente ai Patronati/Intermediari dell’Istituto).

La domanda di indennità inoltrata all’INPS, infatti, equivale alla dichiarazione di immediata disponibilità (DID). Entro 15 giorni dalla data di presentazione il richiedente deve contattare il Centro per l’impiego di competenza per procedere con la sottoscrizione del Patto di servizio personalizzato. Seguirà poi la convocazione via email o SMS.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana

X
Se vuoi aggiornamenti su NASpI: domande online in Toscana

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy