Tratto dallo speciale:

Studi di Settore: online Gerico 2015

di Francesca Vinciarelli

21 Maggio 2015 11:44

Pronta la versione beta del software Gerico 2015, utile per il calcolo della congruità degli Studi di Settore.

Rilasciata online la nuova versione di Gerico, il software utile per l’elaborazione degli Studi di Settore ed il calcolo della congruità degli stessi. A comunicarlo è stata la stessa Agenzia delle Entrate, ricordando però che le risultanze non sono utili per l’elaborazione della dichiarazione annuale 2014, non trattandosi della versione definitiva del software.

=> Studi di Settore 2015: le novità

Si tratta della versione beta di Gerico 2015, aggiornata con i correttivi analizzati dalla Commissione degli esperti (seduta del 9/04/2015). Una volta rilasciata la versione definitiva del software imprese e lavoratori autonomi lo potranno utilizzare per determinare la congruità dei loro ricavi/compensi per presentare la dichiarazione dei redditi 2015 (periodo d’imposta 2014), tenuto conto della normalità economica, della coerenza economica e dell’effetto dei correttivi anti-crisi.

=> Studi di Settore: ufficiali le revisioni 2015

Per accedere al programma bisogna seguire il percorso “Studi di Settore e parametri → Studi di Settore → software → Gerico 2015 versione beta”. Per qualsiasi tipo di necessità è possibile contare sull’assistenza telefonica di un esperto, al numero verde 800 279 107, tutta la settimana negli orari d’ufficio (lunedì-venerdì, 8-18) e il sabato dalle 8 alle 14. L’Agenzia ricorda inoltre che i modelli e le specifiche tecniche, aggiornati con i correttivi “crisi”, sono disponibili, in bozza, sul sito dell’Agenzia delle Entrate nella sezione dedicata agli Studi di Settore. (Fonte: Agenzia delle Entrate).