Dichiarazione dei redditi: dopo la scadenza per la presentazione del modello 730 2011 al CAF (20 giugno), non resta che affidarsi al modello Unico 2011, per il quale c’è tempo fino al 30 settembre 2011 (presentazione del modello Unico PF in formato elettronico), anche se scadenza per il pagamento (IRPEF e IRAP) è il 6 luglio 2011.
Per i possessori di reddito d’impresa o di lavoro autonomo con partita IVA il modello Unico è comunque obbligatorio.
Per la trasmissione, che deve necessariamente avvenire per via telematica, è possibile utilizzare direttamente i canali internet Fisconline e Entratel, oppure ci si può affidare ad un intermediario, o ancora recarsi presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate.
Ecco i modelli 2011 forniti dall’Agenzia delle Entrate:
] riservato alle Società di Persone
Per chi volesse procedere autonomamente alla compilazione dei documenti l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato un’utile Guida alla Compilazione del Modello Unico PF 2011: Istruzioni fascicolo I; Istruzioni fascicolo II
.
Gli scaglioni Irpef 2011 prevedono le seguenti aliquote Irpef:
Ad ogni aliquota 2011 corrisponde un’imposta fissa e una variabile, che sommate restituiscono l’Irpef lorda 2011
Desidero il mio CUD per la dichiarazione IRPEF da fare entro il 6/7/2011
Sto cercando la norma che da la possibilità dietro pagamento sanzione di presentare la dichiarazione entro il 29 dicembre.
Attendo Vs. notizie.
Saluti e complimenti.
buona sera, per motivi privati non sono riuscita a fare la dichiarazione con il modello unico. come posso fare ora? non è possibile farlo il 30 settembre? anche pagando una sovratassa? come funziona? grazie mille