Tratto dallo speciale:

Assistenza fiscale per imprenditori e professionisti

di Teresa Barone

Pubblicato 14 Gennaio 2015
Aggiornato 21 Gennaio 2015 09:44

I servizi del nuovo Punto Integrato INPS/Agenzia delle Entrate per ottenere assistenza fiscale e contributiva aperto a cittadini, imprese e professionisti.

Nasce a Tortona il nuovo Punto Integrato di assistenza fiscale e contributiva promosso da INPS e Agenzia delle Entrate, uno servizio rivolto ai cittadini e alle imprese che vogliono informarsi sugli adempimenti e sulle agevolazioni fiscali e contributive. Lo sportello sarà attivato entro il mese di gennaio presso i locali dell’Ufficio delle Entrate di Tortona.

=> Accertamenti fiscali: tutti i nuovi codici tributo

Sportello consulenza

Presso lo sportello sarà possibile ottenere consulenza da parte di funzionari dell’Agenzia delle Entrate e dell’INPS previo appuntamento: possono rivolgersi al Punto Integrato anche gli aspiranti imprenditori e i professionisti.

Funzioni

Agevolare i cittadini concentrando in un unico sportello le attività di consulenza qualificata offerte sia dall’INPS sia dall’Agenzia delle Entrate, con notevoli risparmi di costi: questo è uno degli obiettivi dell’iniziativa, che secondo il Direttore Regionale INPS, Gregorio Tito, rappresenta:

«un esempio importante di come la Pubblica Amministrazione possa razionalizzare i propri assetti organizzativi e, nel contempo, produrre innovazione nell’erogazione dei servizi, per una più efficace fruizione dei servizi da parte dei cittadini.»

=> Leggi tutte le news per le PMI del Piemonte