Tratto dallo speciale:

INPS: Modello ICRIC in scadenza il 31 marzo

di Noemi Ricci

Pubblicato 23 Marzo 2011
Aggiornato 14 Marzo 2013 16:52

Modulistica INPS: scadenza il 31 marzo per la presentazione del Modello ICRIC, autocertificazione dei titolari di indennità di accompagnamento o frequenza necessaria per mantenere il sussidio

INPS: Modello ICRIC (Invalidità civile ricovero), scadenza 31 marzo dei termini per presentare l’autocertificazione dei titolari di indennità di accompagnamento o frequenza.

L’INPS utilizzerà il modello ICRIC per effettuare un controllo sul rispetto dei requisiti rispetto alla richiesta: per godere del sussidio, ogni anno bisogna certificare di non aver goduto di ricoveri gratuiti presso strutture pubbliche.

I contribuenti devono compilare e inviare per via telematica il modello ICRIC, per le autocertificazioni relative al 2010 e/o 2011. Hanno diritto al sussidio, di 487,39 euro per 12 mensilità nel 2011, coloro che hanno pagato in modo totale o parziale la struttura.

Da precisare che il modello ICRIC deve essere presentato sempree in ogn caso. La presentazione del modello può avvenire online sul sito INPS (sezione “Servizi al Cittadino”) utilizzando il codice PIN.

In alternativa è possibile recarsi presso un CAF o professionista abilitato. Per problemi o necessità d’assistenza, contattare il Contact center (Numero Verde INPS).

____________________________

ARTICOLI CORRELATI E LINK UTILI