Tratto dallo speciale:

Dichiarazione Redditi: specifiche per UNICO, IRAP, CNM e 770

di Francesca Vinciarelli

Pubblicato 19 Febbraio 2014
Aggiornato 16 Luglio 2014 07:21

Pubblicate le istruzioni per la trasmissione dei modelli UNICO, IRAP, CNM e 770 per le dichiarazioni dei redditi 2014, relative al periodo d’imposta 2013.

Rilasciate da parte dell’Agenzia delle Entrate le specifiche tecniche di trasmissione per i nuovi modelli 2014 di UNICO, IRAP, CNM e 770 relativi al periodo d’imposta 2013, dopo la loro approvazione e pubblicazione online. Le specifiche tecniche sono approvate con sette distinti provvedimenti direttoriali che spiegano ai contribuenti e agli intermediari abilitati come effettuare la trasmissione telematica presentando le dichiarazioni direttamente online.

Modelli 2014

Nel dettaglio le istruzioni operative riguardano i modelli (clicca per scaricarli) :

  • 770 ordinario;
  • 770 semplificato:
  • UNICO Società di capitali (unitamente ai dati contenuti nella comunicazione dei dati rilevanti ai fini dell’applicazione degli indicatori di normalità economica);
  • UNICO Società di persone (unitamente ai dati contenuti nella comunicazione dei dati rilevanti ai fini dell’applicazione degli indicatori di normalità economica);
  • UNICO Enti non commerciali;
  • IRAP;
  • Consolidato Nazionale Mondiale.

=> Dichiarazione dei Redditi 2014: novità e guida completa

A breve l’Agenzia pubblicherà anche le specifiche tecniche per la trasmissione del modello 730/2014 e di UNICO Pf 2014. Le relative versioni definitive delle istruzioni tecniche per l’invio telematico dei modelli dichiarativi saranno approvate entro il 10 marzo per dare modo all’Agenzia di recepire le tante novità che quest’anno hanno riguardato i modelli dichiarativi delle persone fisiche a seguito degli ultimi interventi normativi. Per maggiori informazioni consultare il comunicato dell’Agenzia delle Entrate.