Tratto dallo speciale:

Sgravi Contratti II Livello: domanda online

di Francesca Vinciarelli

Pubblicato 13 Giugno 2013
Aggiornato 25 Giugno 2013 11:46

Servizi INPS online: l'Istituto da il via alla sperimentazione dell'applicazione “Sgravi contrattazione II livello 2012” per l'acquisizione e l'invio delle domande di fruizione dello sgravio contributivo.

Pronta l’applicazione onlineSgravi contrattazione II livello 2012” che la sperimentazione dell’invio telematico all’INPS delle domande di sgravio contributivo per l’incentivazione della contrattazione di secondo livello riferito agli importi corrisposti nell’anno 2012 e definiti nella Circolare 73/2013.

=> Vai alla guida INPS agli sgravi per le imprese

Il tool è stato rilasciato dall’Istituto in versione sperimentale, per essere testato dalle imprese e dall’Istituto. A comunicarlo è stato l’INPS stesso con il Messaggio n° 9399.

L’applicazione potrà essere utilizzata fino alle ore 20:00 del 18 giugno 2013 dalla sezione del sito INPS riservata ai Servizi online per Aziende e Consulenti.

Una volta terminata la procedura, i dati acquisiti e trasmessi per la fruizione dell’agevolazione saranno cancellati, dunque non avranno valore ai fini dell’ammissione allo sgravio.

Successivamente l’Istituto comunicherà, con un altro Messaggio, i tempi di acquisizione e trasmissione delle domande di accesso allo sgravio contributivo con riferimento all’anno 2012.

=> Scopri gli sconti INPS per assunzione disoccupati

Intanto l’INPS ha fornito la documentazione tecnica per la composizione delle domande tramite file XML (versione 1.0), vari esempi e il manuale utente della procedura da seguire sia per la fase di sperimentazione che per quella poi definitiva.

Per ulteriori informazioni consultare il Messaggio INPS n. 9399 e la Circolare INPS 73/2013; per chiarimenti è possibile contattare l’Istituto all’indirizzo di posta elettronica SgraviContrattazione.IILivello@inps.it