ISEE, DSU gratuita presso i CAF

Resta gratuito per tutto il 2017 il servizio dei CAF per la compilazione della DSU finalizzate all’ISEE: i dettagli del rinnovato accordo con l'INPS.

Dopo le minacce dei CAF di un blocco totale del servizio di compilazione delle DSU finalizzate all’ISEE, la Consulta Nazionale ha trovato un accordo con l’INPS per garantire fino a fine anno la possibilità di rivolgersi gratuitamente ai Centri di Assistenza Fiscale per la compilazione delle Dichiarazione Sostitutive Uniche.

=> ISEE 2017: novità e calcolo dell’Indicatore

Massimo Bagnoli e Mauro Soldini, coordinatori della Consulta, avevano inviato al presidente INPS, Tito Boeri, una lettera con la quale chiedevano che l’Istituto assicurasse ai CAF il pagamento per le dichiarazioni già elaborate e per quelle da elaborare fino a fine anno, pena la risoluzione della convenzione.

Con un comunicato stampa, l’INPS rende noto che, riconoscendo il valore sociale e professionale dei CAF e la considerazione che riscuotono fra i cittadini e la loro presenza su tutto il territorio, ha assicurato per il 2017, ulteriori quattro milioni di euro destinati a questa attività.

=> ISEE: tutti i moduli, guida completa

L’Istituto rende inoltre noto che le risorse sono state recuperate grazie ai risparmi di gestione realizzati sul servizio di compilazione dei RED da parte degli stessi CAF.

Grazie al rinnovato accordo tra la Consulta Nazionale dei CAF e INPS, il servizio di compilazione della DSU ai fini dell’attestazione per l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente continuerà ad essere gratuito per tutto il 2017.

X
Se vuoi aggiornamenti su ISEE, DSU gratuita presso i CAF

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy