Tratto dallo speciale:

ISEE 2017, niente stop il 15 maggio

di Barbara Weisz

12 Maggio 2017 15:19

L'assistenza gratuita dei CAF per la compilazione della domanda ISEE 2017 prosegue, non ci sarà l'annunciata interruzione: raggiunto l'accordo con l'INPS per il rinnovo della convenzione.

I CAF continueranno a fornire regolarmente l’assistenza ISEE 2017, non ci sarà lo stop del 15 maggio: è stata firmata la convenzione con l’INPS che era ferma dal dicembre scorso, e in mancanza della quale si rischiava la sospensione dell’assistenza per la compilazione della domanda necessaria per ottenere l’indicatore della situazione economica equivalente.

=> DSU a pagamento, presto ISEE precompilato

Il servizio continuerà a essere gratuito: negli ultimi giorni era stato ventilato il rischio di prevedere un pagamento da parte degli utenti. Invece la convenzione è stata rinnovata con le stesse regole previste negli scorsi anni.

=> ISEE, nuovi modelli e istruzioni

Il contribuente può dunque recarsi presso i centri di assistenza fiscale e avvalersi dell’assistenza per la compilazione della DSU, la dichiarazione sostitutiva unica, che è il modulo di richiesta ISEE 2017. Ricordiamo che i modello ISEE sono appena stati rinnovati, e sono disponibili sul sito dell’istituto di previdenza, completi di istruzioni.