Milano: servizi fiscali per le imprese

di Teresa Barone

18 Aprile 2017 09:35

Migliori servizi fiscali e potenziamento della cultura della legalità grazie all’intesa tra CdC di Milano e Agenzia delle Entrate.

Fisco

Camera di Commercio di Milano e Agenzia delle Entrate hanno siglato un protocollo d’intesa per migliorare i servizi fiscali a disposizione delle imprese del territorio, favorendo  gli adempimenti e la diffusione di una cultura della legalità.

=> Bando imprese in Lombardia

Servizi fiscali

Con l’intesa viene attivato un canale di comunicazione diretto tra gli enti, oltre alla condivisione di alcune banche dati e alla realizzazione di giornate di formazione inerenti le tematiche tributarie di interesse generale.

«Con questo protocollo d’intesa – ha dichiarato il Dirigente dell’area Sviluppo delle Imprese del territorio e del mercato della Camera di Commercio di Milano, Sergio Enrico Rossi – la collaborazione con l’Agenzia delle Entrate si consolida diventando ancora più proficua. Attraverso questa sinergia che integra competenze e servizi di entrambi gli Enti, si forniscono alle imprese del territorio strumenti e servizi efficaci anche per un rafforzamento della tax compliance.»

Obiettivo primario, come sottolinea Giovanna Alessio, alla guida della direzione lombarda dell’Agenzia delle Entrate, è incentivare un dialogo tra l’Amministrazione fiscale e le imprese che consenta lo sviluppo dell’adempimento spontaneo attraverso la condivisione di dati e informazioni, nonché a un proficuo e costante confronto reciproco.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia