Equitalia, consulenza da Assolombarda

di Teresa Barone

Pubblicato 27 Febbraio 2017
Aggiornato 11 Luglio 2017 11:53

Supporto fiscale e consulenza alle imprese associate Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza.

Il settore Fisco e Diritto d’Impresa di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza offre alle imprese associate un servizio di supporto per fornire consulenza personalizzata e accompagnare nel corso dell’iter che porta alla rottamazione delle cartelle esattoriali, come previsto dal decreto fiscale collegato alla Legge di Bilancio 2017.

=> Rottamazione cartelle: video guida Equitalia

Un’opportunità che consente alle imprese di presentare le richieste entro i termini stabiliti, evitando ritardi che potrebbero la perdita dalla possibilità di accedere alla procedura.

I contribuenti riceveranno la comunicazione relativa ai debiti iscritti a ruolo nel 2016, per i quali non siano stati finora notificati le cartelle esattoriali, avvisi di accertamento esecutivo e avvisi di addebito.

Le richieste di rottamazione possono essere inviate entro il 31 marzo attraverso l’apposito modello. Sarà poi Equitalia a comunicare l’importo totale dovuto e le singole rate da versare. Sono previsti interessi del 4,5% per i pagamenti rateali.

Per accedere al servizio di Assolombarda è necessario contattare il Desk Equitalia del Settore Fisco e Diritto d’Impresa dell’Associazione.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia