Tratto dallo speciale:

Precompilata 2016, un aiuto dalle Entrate

di Francesca Vinciarelli

12 Luglio 2016 11:59

Elenco postazioni web self-service attivate dall'Agenzia delle Entrate per fornire assistenza diretta nella presentazione della dichiarazione dei redditi precompilata.

C’è ancora tempo per presentare il modello 730/2016: per effetto della proroga concessa dal Governo, la scadenza inizialmente fissata al 7 luglio è stata spostata al 22 luglio per chi sceglie la modalità-fai-da-te. Stessa scadenza anche per chi si rivolge al CAF o a un professionista abilitato, a patto che questi abbiano presentato almeno l’80% delle dichiarazioni entro il 7 luglio. Termine ultimo ancora lontano  per Unico 2016 inviato per via telematica (30 settembre), da quest’anno disponibile precompilato.

=> Invio 730, postazioni di assistenza

Nel caso in cui si scelga di presentare il modello precompilato autonomamente, l’Agenzia delle Entrate ha attivato un utile servizio: delle postazioni web self-service negli uffici territoriali dell’Agenzia per fornire ai cittadini assistenza nell’invio della dichiarazione dei redditi precompilata.

Per l’utilizzo delle postazioni è necessario essere in possesso delle credenziali di accesso ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate (o INPS, SPID e NoiPA). Il nuovo servizio si aggiunge ai tradizionali canali di assistenza fiscale.

=> Precompilata: come richiedere il PIN

Elenco uffici

Consulta l’elenco degli uffici che hanno attivato le postazioni self – service: