CU 2017 incompleta e integrazione 730

Integrazione del modello 730 con le informazioni mancanti della Certificazione Unica: carichi di famiglia e agevolazioni fiscali.

Se nella CU sono correttamente indicati nelle Detrazioni e Crediti gli importi delle detrazioni 2017 per un figlio al 50% ma è stata omessa l’indicazione nei dati del coniuge e familiari a carico (manca codice fiscale e percentuale detrazione ma le detrazioni sono state applicate nel 2016 e i relativi importi sono indicati), posso far rettificare la situazione con modello 730?

Domanda di: Danila L.

Certamente, lei può validamente presentare il 730 nel quale inserirà tutte le informazioni mancanti dalla CertificazioneUnica. Ha anche il vantaggio di poter inserire ulteriori detrazioni o agevolazioni spettanti (ad esempio, spese sanitarie, istruzione e via dicendo).

=> Precompilata: novità 2017 e rettifiche 2016

Tenga presenta che da martedì 18 aprile è disponibile il modello 730 precompilato e che dal prossimo 2 maggio potrà presentarlo. Resta naturalmente anche la possibilità di presentare il 730 in modalità cartacea, con le stesse scadenze previste per il precompilato: 23 luglio nel caso di presentazione diretta all’Agenzia delle Entrate e 7 luglio tramite intermediario (CAF o professionista abilitato).

X
Se vuoi aggiornamenti su CU 2017 incompleta e integrazione 730

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy