Fatturazione online per PMI e professionisti con Fattura24

di Anna Fabi

Pubblicato 22 Marzo 2016
Aggiornato 18 Marzo 2019 14:59

Gestire la fatturazione online in mobilità non è mai stato così semplice: le soluzioni cloud create da Fattura24 pensate per PMI e liberi professionisti.

banner
Fattura24
è la soluzione cloud semplice e innovativa per organizzare il proprio business e gestire contabilità e fatturazione totalmente in mobilità, risparmiando tempo e condividendo i documenti con il commercialista, i clienti e i fornitori.

Pensata per le PMI e i liberi professionisti (attualmente la platea di utenti è costituita da circa 60 mila Partite IVA tra società di capitali, artigiani e professionisti), Fattura24 è facile da utilizzare e consente di seguire tutte le fasi del ciclo di fatturazione, creare report grafici periodici per verificare online l’andamento dell’attività e avere a disposizione via web un set completo di funzionalità per la gestione in cloud delle fatture e del magazzino: il tutto accedendo al portale sia da pc sia da smartphone e tablet grazie alle mobile App sincronizzate (Apple e Android).

Vantaggi del cloud

La scelta del cloud (modalità SaaS, Software as a Service) alla base del servizio è motivata da molteplici vantaggi: gli utenti possono lavorare su qualsiasi computer o dispositivo Mobile senza installare specifici programmi e potendo accedere ai dati sempre e dovunque.

Le fatture vengono create in cloud utilizzando pc, iPad, iPhone, dispositivi Android con un notevole risparmio di costi e senza rinunciare alla sicurezza dei dati.

I documenti vengono salvati in automatico nel proprio account e – sempre grazie al cloud – possono essere visualizzati, scaricati, gestiti e condivisi in qualsiasi momento attraverso qualunque ambiente operativo.

Punti di forza

Punti di forza di Fattura24 sono il team competente e affiatato dotato di capacità avanzate, l’utilizzo di metodologie e processi in grado di garantire ai clienti sicurezza e servizi di qualità, la struttura semplice e agile che poggia su un software sviluppato internamente per garantire agli utenti controlli efficaci e massima riservatezza.

Fatturazione PA

Fattura24 mette a disposizione anche uno strumento online semplice e gratuito per creare e scaricare le fatture elettroniche da inviare alla Pubblica Amministrazione, come previsto per tutte le imprese iscritte alle Camere di Commercio che devono fatturare verso gli enti della PA.

Offerta e servizi

L’offerta di Fattura24 prevede soluzioni differenti e personalizzate:

  • Standard: accesso gratuito ai servizi base fino a un massimo di 15 fatture l’anno (preventivi, ordini, DDT, fatture, prima nota, Fattura PA (generazione XML), archiviazione buste paga, scadenzario, solleciti di pagamento, reportistica grafica mensile e annuale, invio fatture via email e PEC, pagamenti via PayPal, assistenza tecnica telefonica);
  • Professional:  abbonamento annuale per l’utilizzo di tutte le funzionalità avanzate senza limiti (servizi standard più accesso ai modelli personalizzabili,  gestione multi account, White label sull’interfaccia, Fattura PA (con DocFly), caricamento dei documenti da email, condivisione con il commercialista, White label su tutti i PDF, estrazione in formato ZIP ed Excel);
  • Business: abbonamento annuale che consente all’utente di gestire il magazzino, accedere alla gestione multi listino, essere abilitato alle API per l’integrazione con i portali e-commerce, interagire direttamente con i programmatori.

Storia

Fattura24 Srl  nasce come start-up nel 2012 (grazie al rebranding del progetto open source Workcity.org): nello stesso anno vince i Mob App Awords di Roma nella categoria “App Innovative” e già nel 2013 raggiunge quota 15mila utenti aggiudicandosi il Working Capital di Telecom Italia. Il servizio oggi conta più di 60mila utenti e tra i diversi partner annovera anche TIM che lo commercializza sotto il brand Fattura Semplice. Il capitale sociale di Fattura24 è interamente detenuto dai fratelli Carlo e Laura Camusso.