Tratto dallo speciale:

Export Lab: formazione per le imprese pugliesi

di Teresa Barone

30 Marzo 2015 08:17

Più competitività nei mercati esteri per le imprese pugliesi che si formano con Export Lab: ecco il programma.

Prende il via il percorso formativo “Export Lab”, ideato dall’ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) in collaborazione con la Regione Puglia  e Confindustria  Bari e BAT. Il progetto è destinato a trenta aziende, chiamate a potenziare conoscenze e competenze al fine di migliorare la competitività nei mercati esteri.

=> Export e innovazione per rilanciare le PMI

Programma

Il programma del corso dura nove mesi e prevede una prima fase di formazione in aula, una seconda caratterizzata dall’affiancamento da parte di esperti di internazionalizzazione dell’ICE-Agenzia, e una terza fase che prevede un periodo di incubazione all’estero per mettere in atto il piano di sviluppo nel mercato prescelto. Sono ammesse al progetto le micro e PMI, le start-up innovative, i consorzi, le reti di impresa e i poli tecnologici.

Domande

Le domande di partecipazione devono essere inoltrate entro il 3 aprile 2015 direttamente all’ICE-Agenzia solo via PEC (formazione@cert.ice.it, indicando nell’oggetto “ICE Export Lab – PUGLIA”.) Tutte le informazioni sul progetto sono pubblicate sul sito dell’ICE.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Puglia