Rete per l’innovazione delle PMI a Padova

di Teresa Barone

27 Gennaio 2015 07:17

La Camera di Commercio di Padova cerca “Facilitatori dell’innovazione” per creare una rete territoriale a supporto delle imprese che innovano.

Si chiama InnoPadova il nuovo progetto promosso dalla Camera di Commercio per promuovere la cultura dell’innovazione sul territorio, avviano la creazione di una rete costituita da enti pubblici e organismi privati (associazioni datoriali, incubatori e acceleratori d’impresa, parchi scientifici, università, enti di ricerca, coworking) chiamati a fornire gratuitamente servizi per orientare le imprese verso l’avvio di progetti innovativi.

=> PMI innovative: requisiti per aiuti start up

InnoPadova

La CdC ha pubblicato un bando per reclutare i soggetti che intendono entrare a far parte della rete, chiamati “Facilitatori dell’innovazione”: i vantaggi del progetto sono molteplici, dalla possibilità di chiedere il patrocinio e il supporto della rete per la realizzazione di eventi e iniziative, al networking e consolidamento delle relazioni sul territorio, fino alla possibilità di contribuire alla definizione delle metodologie operative e di collaborazione.

Adesioni

Gli enti interessati ad aderire al progetto possono inviare le richieste di partecipazione, entro il 13 febbraio 2015, attraverso PEC all’indirizzo progetti@pd.legalmail.camcom.it. Il bando è scaricabile dal sito della CdC di Padova.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto