Tratto dallo speciale:

CrowdImpact: contest per l’avvio di microimprese

di Teresa Barone

Pubblicato 14 Ottobre 2014
Aggiornato 3 Febbraio 2023 12:40

Consulenza e contributi per l’avvio di nuove microimprese: candidature aperte per partecipare al contest CrowdImpact di Micro Progress Onlus.

C’è tempo fino al 16 ottobre 2014 per proporre le candidature e partecipare al contest CrowdImpact,una sorta di “palestra di formazione, consulenza e simulazione all’avvio di nuove idee di impresa” promossa dall’associazione Micro Progress Onlus. A favore dei vincitori sarà avviato un percorso di avviamento all’auto-impiego o di rafforzamento di neo imprese innovative: CrowdImpact è un luogo sia fisico sia virtuale all’interno del quale 30 partecipanti definiranno e consolideranno il proprio progetto imprenditoriale, grazie anche al sostegno di tutor qualificati.

CrowdImpact

Il contest si svolgerà soprattutto online a partire da 3 novembre 2014, a parte due incontri a Roma, e consentirà ai 30 partecipanti di concorrere al premio finale: tre percorsi di consulenza gratuita e personalizzata per la stesura del Business Plan e un contributo di 500 euro a favore del primo classificato per coprire i costi dell’avvio. Possono partecipare sia gli aspiranti imprenditori sia le nuove imprese nate da non più di due anni.

Come partecipare

Per iscriversi al contest è necessario scaricare il modulo dal portale di Micro Progress Onlus.