Product Lifecycle Management: Siemens affianca le Pmi

di Alessandro Vinciarelli

Pubblicato 22 Maggio 2009
Aggiornato 11 Ottobre 2013 10:52

Siemens lancia una sfida a livello globale per affiancare le Pmi nel processo di gestione del ciclo di vita dei prodotti

Una buona gestione del ciclo di vita di un prodotto determina il successo del business di ogni impresa. Tuttavia, sono le più piccole a soffrire delle maggiori difficoltà, a causa delle limitate capacità economiche e di risorse.

In questo contesto, Siemens va incontro alle Pmi attraverso la sua divisione Industry Automation, che si occupa del comparto PLM (Product Lifecycle Management) software.

Nello specifico Siemens PLM Software promuove un’iniziativa internazionale grazie alla quale le aziende possono iniziare a prendere coscienza di come le strategie di gestione del prodotto possano favorire il business e incrementare il numero dei clienti.

Nell’ambito del programma, anche due innovativi punti di contatto tra imprese e formazione PLM che, rispettivamente, fanno capo al centro risorse online e alla libreria multimediale disponibili sul sito Siemens.

Bruce Boes, vice presidente dell’area Velocity Series Global Marketing, sottolinea i benefici per le Pmi dei prodotti e servizi Velocity Series, utili per rispondere alla continua necessità di innovazione, anche con un numero limitato di risorse.