Come creare imprese vincenti

di Teresa Barone

22 Febbraio 2018 08:58

Il corso di formazione gratuito per aspiranti imprenditori promosso da Unioncamere Calabria.

Startup

Prenderà il via il 28 febbraio il corso di formazione “Come creare un’impresa vincente”, promosso da Unioncamere Calabria e Desk Enterprise Europe Network. Un’iniziativa che si propone di favorire l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità, incoraggiando l’acquisizione di competenze e conoscenze tecniche necessarie per intraprendere una nuova attività imprenditoriale.

=> Start-up imprese in Calabria

Obiettivi

Il percorso di formazione, gratuito, si rivolge agli aspiranti imprenditori, neo-imprenditori e a coloro che vorrebbero migliorare le proprie competenze manageriali partecipando a lezioni in aula ed esercitazioni. Saranno illustrati strumenti pratici per la redazione di un efficace business plan, risorsa essenziale per chi desidera avviare un’impresa con focus sulle misure d’incentivo alle imprese (Resto al sud, Smart&start Italia, Nuove imprese a tasso zero, Selfiemployment).

Calendario

Sono previste tre giornate di corso, che si terranno presso la sede di Unioncamere Calabria, in Via delle Nazioni 24 a Lamezia Terme:

  • 27 febbraio 2018 ore 14.00-18.00;
  • 28 febbraio 2018 ore 09.00-17.00;
  • 1 marzo 2018 ore 09.00-17.00.

Iscrizioni

Per iscriversi al corso è necessario compilare la scheda di adesione e inviarla all’indirizzo e-mail: bridge@unioncamere-calabria.it. Tutte le informazioni sul sito di Unioncamere Calabria.