Startup Weekend a Roma

Dal 17 al 19 febbraio Roma ospita lo Startup Weekend: contest di idee imprenditoriali creative.


Startup weekend sbarca a Roma, in programma dal 17 al 19 febbraio presso la John Cabot University: l’evento è finalizzato a promuovere l’imprenditoria e la cultura imprenditoriale coinvolgendo studenti universitari e giovani imprenditori, startupper, designer, sviluppatori.

=> Requisiti Startup innovative 2017

Sono proprio questi ultimi a cimentarsi in una gara di creatività e innovazione imprenditoriale, presentando idee innovative e creando un team di lavoro per sviluppare il progetto, il tutto entro 54 ore e grazie all’affiancamento di mentor e coach esperti.

Le idee generate nel corso della “maratona” saranno poi presentate a una giuria che decreterà i vincitori del contest, assegnando premi mirati a favorire l’avviamento dell’impresa.

«La John Cabot University – afferma Silvia Pulino, direttore dell’Istituto per l’imprenditorialità della JCU – è fiera di ospitare questa grande realtà internazionale e imprenditoriale. In sole 54 ore, i giovani partecipanti potranno sperimentare gli alti, i bassi, la pressione, la soddisfazione che accompagnano la nascita e il lancio di una startup. Mentre imparano a creare una vera e propria azienda, incontreranno i migliori mentori, gli investitori, i co-fondatori e gli sponsor che li aiuteranno a crescere.»

Maggiori informazioni sulla manifestazione sono pubblicate sul sito ufficiale.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Lazio

X
Se vuoi aggiornamenti su Startup Weekend a Roma

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy