AI: contest per start-up innovative

di Teresa Barone

12 Dicembre 2016 09:19

Dieci start-up innovative italiane ammesse al contest XPrize IBM Watson: selezioni fino a gennaio 2017.

C’è tempo fino al 15 gennaio 2017 per partecipare al contest XPrize IBM Watson, competizione a livello globale finalizzata a promuovere lo sviluppo di nuova tecnologia nel settore dell’intelligenza artificiale. Dieci start-up italiane potranno accedere al contest e concorrere al premio di 5milioni di dollari.

=> Start-up innovative, agevolazioni 2017

Contest

La Fondazione XPrize e IBM hanno designato come “ambassador” italiano Emilia Garito, Ceo di Quantum Leap, chiamata a selezionare i dieci partecipanti italiani che rappresenteranno la penisola nel contest a livello internazionale.

Nel settembre 2019 saranno selezionare le start-up finaliste, è mentre la consegna del premio finale è in programma ad aprile del 2020.

Obiettivo del contest  favorire lo sviluppo di progetti innovativi basati sulla collaborazione tra intelligenza umana e artificiale, relativi ad alcuni ambiti: salute, educazione, energia, mobilità.

Iscrizioni

Per candidarsi, le start-up italiane devono inviare un’email contenente una breve descrizione dell’idea all’indirizzo: info@quantumleap-ip.com.