Tratto dallo speciale:

Formazione per avvio impresa a Rieti

di Teresa Barone

20 Ottobre 2016 09:03

Selezioni per partecipare al progetto “Crescere Imprenditori”: formazione e supporto per l’avvio d’impresa.

Prende il via il progetto “Crescere Imprenditori” lanciato dalla Camera di Commercio di Rieti e promossa da Uniocamere, iniziativa che si propone di sostenere l’autoimprenditorialità e l’autoimpiego sul territorio grazie alle risorse del PON “Iniziativa Occupazione Giovani”.

=> Avvio impresa con la NASpI: come fare

Crescere imprenditori

Saranno avviate attività di formazione e accompagnamento all’avvio di impresa, rivolte a oltre 6mila giovani NEET che potranno accedere al Fondo SELFIEmployment (ottenendo finanziamenti a tasso zero per l’avvio di piccole iniziative imprenditoriali). I destinatari devono avere età compresa tra 18 e 29 anni, iscritti a Garanzia Giovani ma non ancora presi in carico da un Servizio per l’impiego, o presi in carico ma non ancora effettivamente beneficiari di alcuna misura di politica attiva. Sono coinvolti nel progetto anche i giovani che hanno preso parte al Progetto “Crescere in Digitale” ma non ancora protagonisti di percorsi di tirocinio.

Selezione

Sono previsti test di valutazione iniziali e solo i giovani selezionati saranno contattati in ordine cronologico e potranno iscriversi ai percorsi formativi. Sulla base del piano d’impresa realizzato successivamente potranno poi accedere al credito agevolato del Fondo SELFIEmployment.

Adesioni

La scheda di adesione al progetto è scaricabile dal sito della CdC di Rieti.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Lazio