RSI e Innovazione: bando in Emilia Romagna

di Teresa Barone

6 Settembre 2016 09:08

Premi per favorire l’innovazione responsabile alle imprese e start-up emiliano-romagnole: presentazione bando l’8 settembre.

Sarà presentato giovedì 8 settembre, presso la sede dell’Urban Hub di Piacenza in via Alberoni 2, il bando 2016 “Premio Emilia Romagna – Responsabilità sociale d’impresa – Innovatori responsabili”, iniziativa che si rivolge alle imprese e alle start-up innovative.

=> Innovazione PMI in Emilia Romagna

L’iniziativa si propone di favorire la responsabilità sociale d’impresa e l’innovazione responsabile, in linea con quanto indicato dall’Assemblea delle Nazioni Unite con l’Agenda 2030 per incentivare lo sviluppo sostenibile e promuoverne la crescita sul territorio.

Incontro

Possono partecipare all’incontro tutti i soggetti interessati, che potranno inviare le candidature entro il 10 ottobre 2016 presentando un progetto avviato da almeno 13 mesi inerente una di queste aree tematiche:

  • L’impresa e la scuola;
  • L’impresa per la crescita e l’occupazione;
  • L’impresa per l’ambiente;
  • L’impresa per la qualità della vita.

Premi

Sono previsti premi per 15 progetti, suddivisi tra imprese e start-up innovative. Maggiori informazioni sul bando sono pubblicate sul sito della Regione Emilia Romagna.

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia Romagna