Tratto dallo speciale:

Formazione imprenditoria femminile a Novara

di Teresa Barone

5 Settembre 2016 09:13

Due giornate di formazione per l’imprenditoria femminile a Novara il 21 e il 22 settembre.

La Camera di Commercio di Novara promuove iniziative di formazione e coaching rivolte alle protagoniste dell’imprenditoria femminile locale, così come alle aspiranti imprenditrici. L’iniziativa formativa “Un desiderio non cambia nulla. Una decisione cambia tutto. Raggiungere i tuoi obiettivi con la determinazione, il metodo e il coraggio di donna” è in programma per mercoledì 21 settembre e giovedì 22 settembre, presso la sede camerale.

=> Imprenditoria femminile in crescita

«L’iniziativa rientra tra gli interventi promossi dal Comitato per sostenere lo sviluppo qualitativo delle imprese guidate da donne  – afferma Anna Ida Russo, presidente del Comitato provinciale per la promozione dell’imprenditoria femminile -. Il coaching è una strategia di formazione che si propone di fornire strumenti concreti e per questo particolarmente utili a gestire con efficacia la propria attività.»

Tematiche

Nel corso delle due giornate formative si parlerà delle strategie per individuare obiettivi, punti di forza e debolezza delle nuove attività, della creazione di un piano strategico e di azione, ella valorizzazione del proprio potenziale personale e professionale.

Partecipazione

Per partecipare ai due momenti formativi è necessario inviare le domande alla Segreteria Organizzativa entro il 16 settembre 2016, usando la modulistica pubblicata sul sito web camerale.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Piemonte