Start & Growth: avvio imprese in Liguria

di Teresa Barone

21 Giugno 2016 09:05

Finanziamenti e supporto alle nuove imprese in Liguria con il bando “Start & Growth”.

Start e Go Liguria

Start & Growth è il progetto promosso dalla Regione Liguria – nell’ambito del Programma Operativo FSE 2014-2020 – per incentivare l’occupazione e favorire l’avvio di nuove imprese. Beneficiari delle risorse stanziate sono sia gli aspiranti imprenditori sia le imprese nate da non oltre un biennio.

=> Incentivi Start-up in Liguria

Start & Growth

Il bando mette a disposizione servizi, accompagnamento, tutoraggio e incentivi economici: per le nuove start-up sono previsti anche “voucher di incubazione”. Saranno inoltre attivati sportelli territoriali per fornire supporto continuo alle imprese che accederanno al bando (l’incubatore di imprese di Genova, l’incubatore di imprese di Savona, l’ufficio FILSE a Imperia e l’ufficio FILSE della Spezia).

«Quando la Camera di Commercio è intervenuta in assistenza alle start-up – afferma il segretario generale della Camera di Commercio Maurizio Caviglia – il tasso di mortalità delle nuove imprese nei primi 3 anni di vita è sceso dal 40 al 18%, segno che la sopravvivenza delle nuove imprese dipende in buona parte dall’assistenza qualificata che ricevono. Con Start and Growth possiamo fare ancora di più.»

Il bando è scaricabile dal sito web della FILSE.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Liguria