Sociale, gara per imprese creative

di Teresa Barone

23 Maggio 2016 09:28

Aperte le candidature per partecipare alla Creative Business Cup 2016: business competition per idee d’impresa creative.

Al via l’edizione 2016 della Creative Business Cup, business competition internazionale dedicata a imprenditori e idee di impresa appartenenti al settore delle industrie creative. Un’opportunità per ottenere visibilità e favorire la crescita ma non solo: organizzata dal Center for Cultural and Experience Economy della Danimarca, prevede la concessione di premi (in denaro e formazione).

=> Artisti e creativi: finanziamenti con SMart it up

Creative Business Cup 2016

La Creative Business Cup 2016 si propone di dare visibilità alle imprese culturali e creative attraverso il supporto dei progetti basati su un forte impatto sociale. Numerose le organizzazioni che partecipano alla CBC come partner nella ricerca di idee di impresa in grado di rappresentare l’Italia dal 13 al 15 novembre 2016 a Copenhagen: tra questi, materahub, Meta Group, Calabresi Creativi, Contamination Lab, Distretto Produttivo Puglia Creativa, Fondazione Fitzcarraldo, IncrediBol, Make A Cube, SocialFare, Trentino Sviluppo.

Il bando per partecipare alla competizione è pubblicato sul sito della CBC Italia.