Bando Incubatore d’Impresa ComoNext

di Teresa Barone

19 Maggio 2016 07:15

Torna il bando “Incubatore d’Impresa” per imprese e start-up innovative: voucher e servizi presso il Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT a Lomazzo.

Prende il via l’ottava edizione del bando “Incubatore d’Impresa” promosso dalla Camera di Commercio di Como, rivolto agli aspiranti imprenditori e alle start-up innovative. L’iniziativa si propone di trasformare le migliori idee innovative in attività imprenditoriali grazie a un percorso assistito all’interno dell’incubatore certificato del Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT a Lomazzo.

=> Start-up: nasce NExT toWORK di ComoNExT

Destinatari

Possono partecipare la bando aspiranti imprenditori e microimprese o PMI attive da non oltre 12 mesi, chiamate a proporre idee innovative per lo sviluppo di prodotti e servizi con caratteristiche di innovatività.

Saranno selezionati 5 progetti che potranno accedere all’Incubatore d’impresa beneficiando di un voucher pari a18mila euro, da utilizzare nel corso dell’anno di incubazione.

Novità

Rispetto alle passate edizioni, le aspiranti imprenditrici e le neo-imprese a prevalenza femminile potranno ricevere una premialità di punteggio all’inizio della selezione.

Bando

Il bando e la modulistica (è possibile partecipare fino al 30 giugno 2016) sono disponibili sul sito web della Camera di Commercio di Como.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia