Call per start-up Automotive

di Teresa Barone

29 Marzo 2016 09:20

“Car Innovation2016” è la Call for Ideas per start-up del comparto automotive: invio candidature entro il 4 aprile 2016.

Il business incubator Digital Magics e la società di consulenza ingegneristica del gruppo Adecco Euro engineering promuovono la nuova Call for Ideas “Car Innovation 2016” per le start-up del settore delle automotive, concorso di idee mirato a trovare e valorizzare i migliori progetti italiani con elevato potenziale innovativo per il comparto (in tema Infotainment, Telematica, Connected vehicle, Cybersecurity, Powertrain/propulsion system, Stile, Fuel efficiency/hybrid vehicle, Autonomous vehicle.

=> Start-up: niente accertamenti fiscali

Car Innovation 2016

L’iniziativa, che prevede come partner Allianz Global Assistance, CRF (Centro Ricerche del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, IBM, Innogest SGR, Magneti Marelli, “Sapienza” Università di Roma e Wired Italia (media partner), prevede la selezione di 10 idee che il prossimo 11 aprile parteciperanno, a una sessione di tutoring e mentorship con Digital Magics ed Euro engineering presso il campus di co-working TAG Milano Calabiana. Gli ideatori dovranno poi illustrare i loro pitch davanti alla giuria.

Premi

Il progetto ritenuto più valido potrà ottenere 2 mesi di incubazione e 4 postazioni all’interno di Digital Magics, oltre a una advisoring tecnologica con un team di ingegneri di Euro engineering.

Partecipazione

Per partecipare alla Call occorre inviare la propria idea entro il 4 aprile 2016 attraverso il portale web carinnovation.digitalmagics.com.