Tratto dallo speciale:

Giornata sull’imprenditoria femminile a Roma

di Teresa Barone

26 Febbraio 2016 09:29

Giornata dedicata all’imprenditoria femminile promossa a Roma il prossimo 8 marzo.

CICAS Impresa Donna e La Zibaldina, in collaborazione con Tools for Culture e con il patrocinio del V Municipio, organizzano a Roma una giornata dedicata all’imprenditoria femminile in programma per l’8 marzo 2016, la giornata internazionale della donna. L’evento si terrà presso la Casa della Cultura di Villa De Sanctis  e si propone di creare scambi di conoscenze ed esperienze grazie alla partecipazione di imprenditrici di successo.

=> Roma prima Provincia per imprese femminili

Nel corso della giornata l’attenzione sarà focalizzata anche sulle opportunità di formazione, le iniziative per favorire l’accesso al credito, i finanziamenti e la redazione del business plan.

«Abbiamo voluto dedicare l’8 marzo alle donne imprenditrici per onorare il loro lavoro quotidiano, frutto di ingegno, sacrificio e volontà – afferma Lorenza Fruci, coordinatrice nazionale CICAS Impresa Donna. – La forza, la tenacia e la creatività delle donne sono il motore di un’economia al femminile che, mai come in questi ultimi anni, ha dimostrato di creare un importante indotto per tutto il paese. Questa giornata vuole portare all’attenzione delle istituzione e dei media come la “visione rosa” dell’economia possa essere una soluzione alla crisi che stiamo attraversando, proponendo anche dei modelli femminili di intraprendenza per le nuove generazioni.»

=> Leggi tutte le news per le PMI del Lazio