Imprenditoria, orientamento a Perugia

di Teresa Barone

24 Febbraio 2016 09:20

Nuovo servizio di orientamento all’imprenditorialità promosso dalla Camera di Commercio di Perugia.

La Camera di Commercio di Perugia, attraverso la sua Azienda Speciale Promocamera, attiva un servizio di orientamento all’imprenditorialità mirato a sostenere e informare coloro che vogliono avviare una nuova impresa.

=> Startup Training per aspiranti imprenditori

SNI

Il Servizio Nuove Imprese viene gestito in collaborazione con le associazioni di categoria e si propone di supportare, senza oneri di spesa, gli aspiranti imprenditori che pensano di aprire un’attività che sia: giovanile, femminile, di immigrati, sociale, innovativa.

«Se davvero vogliamo chiudere una volta per tutte questa crisi  e avviarci verso una vera e solida ripresa – afferma Giorgio Mencaroni, presidente della Camera di Commercio di Perugia – dobbiamo puntare sull’impresa. Ancor più di quanto si sta facendo.  La centralità dell’impresa è la scelta chiave. L’impresa da  far nascere, da consolidare e sviluppare. Il nostro Servizio Nuove Imprese (SNI), gestito da Promocamera, serve a “fare impresa”, ad  assistere  aspiranti imprenditrici e imprenditori  nel percorso che li porterà a creare una prioria, nuova, impresa.»

Servizi

Sono previsti servizi formativi e percorsi di assistenza specializzata come accompagnamento alla creazione di impresa, compresa l’assistenza di consulenti specializzati e la partecipazione a seminari sulla redazione del business plan.

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Umbria