Recruitment e innovazione: Call for proposal

di Teresa Barone

18 Dicembre 2015 09:10

Openjobmetis e Mind the Bridge insieme per promuovere i migliori progetti di innovazione digitale legati al recruitment.

È dedicata al mondo del recruitment la nuova Call for proposal lanciata da Openjobmetis e finalizzata a selezionare i migliori progetti di innovazione digitale legati al settore HR. L’iniziativa coinvolge anche la fondazione italo-americana Mind the Bridge.

=> #ItalyFrontiers, Registro digitale per imprese innovative

Selezione

La Call è aperta, fino al 30 gennaio 2016, alle start-up già avviate (italiane e straniere) attive in alcuni ambiti verticali: job scouting, skills aggregator, temporary job, staff recruitment and selection, skills ranking, job placement, predictive analytic, endorsement platform e tech assessment platform. Saranno anche prese in considerazione idee progettuali non ancora realizzate, relative all’area Milano-Varese-Novara.

Scadenze

I progetti selezionati al termine della prima fase della Call potranno essere presentati il 27 e 28 febbraio a Varese con il Boot Camp (due giorni di sessioni di mentorship e meeting 1:1 con il top management di Openjobmetis). Il 27 febbraio il Boot Camp confluirà nell’evento serale “Career Fair. La Notte Bianca del Lavoro”.

«Per Openjobmetis è fondamentale confrontarsi con le aziende che stanno rivoluzionando il mondo delle human research – afferma Rosario Rasizza, AD di Openjobmetis. – Inoltre, attraverso ‘Career Fair. La Notte Bianca del Lavoro’ abbiamo voluto condividere con la città e con il territorio che ci ha visto crescere la volontà di conoscere, approfondire e scoprire le dinamiche che stanno cambiando rapidamente il mercato del lavoro: da sempre l’obiettivo di Openjobmetis è offrire sostegno ai giovani e meno giovani per inserirsi al meglio nel sistema produttivo e occupazionale che ogni giorno offre sfide e opportunità nuove.»

Per inviare le candidature è necessario seguire i percorsi indicati per le start-up e i progetti di impresa non ancora concretizzati.