Smart Data Center e Smart Office per le aziende, da Fujitsu e Intel

di Noemi Ricci

Pubblicato 14 Ottobre 2009
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:36

Si chiamano Smart Data Center &Smart Office ed è la nuova proposta integrata di tecnologia, servizi IT e finanziari di Fujitsu e Intel.

La presentazione ufficiale – alla quale erano presenti il Country Manager di Fujitsu Technology Solutions, Luca Venturelli, il Country Manager di Intel Corporation Italia, Dario Bucci e il Direttore Centrale ICT di Sara Assicurazioni, Vittorio Sorelli – è stata seguita anche online in forma di webcast su ddc-conversations, il blog gestito da Fujitsu per discutere con operatori del settore IT di temi legati all’interazione tra aziende e nuove tecnologie.

Temi centrali di discussione durante l’evento sono stati proprio la competitività  aziendale per il settore IT, la riduzione degli sprechi, l’ottimizzazione dei costi, le tecnologie eco-friendly.

Uno spunto per riflettere in vista di un’imminente (o meno) ripresa dell’economia e sulle opportunità  derivanti dall’investire oggi per essere competitivi e rilanciare il business domani.

In questo contesto si inserisce la proposta di Fujitsu Technology Solutions, soluzione capace di coniugare competitività  aziendale e innovazione, permettendo di diminuire le risorse dedicate alla manutenzione dell’infrastruttura esistente grazie alle tecnologie di virtualizzazione, servizi finanziari, assistenza da remoto integrati in Smart Data Center e Smart Office.

Gestiti da remoto dal Fujitsu Service Management Center, le due soluzioni consentono alle imprese di focalizzare le proprie risorse sul core busuness e di affrontare nuovi progetti, delegandone la gestione operativa e riducendone al contempo i costi.