Tratto dallo speciale:

Cezanne Software HR per il settore Costruzioni

di Noemi Ricci

Pubblicato 25 Luglio 2011
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:36

I software di gestione e valorizzazione delle risorse umane approdano nel settore delle Costruzioni. È il caso di Cezanne Software per il Gruppo Astaldi. Le soluzioni HR sono indispensabili per realizzare tutte quelle attività  legate alla forza lavoro e al loro impiego in azienda. Comprese quelle del settore Costruzioni.
La soluzione proposta mira a coprire tutti i processi HR critici per ogni specifica realtà  aziendale, possibilmente con una curva di apprendimento del software sufficientemente agevole per quei dipendenti che lo devono utilizzare.

La suite Cezanne, oltre a rispondere in modo efficace ai predetti requisiti, rende possibile l’ integrazione con i sistemi-paghe già  presenti, fornendo un pacchetto completo per la gestione anagrafica, per l’organizzazione aziendale e le funzionalità  di reporting. Il software Cezanne rende inoltre disponibile il modulo Performance.

La soluzione Cezanne applicata al settore Costruzioni si espleta attraverso un progetto per la gestione degli oltre 8.300 dipendenti e la valutazione di dirigenti e top manager del Gruppo Astaldi, General Contractor leader nel settore delle costruzioni.
L'obiettivo del progetto, che nel 2012 raggiungerà  la copertura mondiale per tutte le sedi, è quello di realizzare una soluzione personalizzata ed al contempo completa di tutte le informazioni necessarie per gestire le risorse del gruppo dislocate nei diversi Paesi, promuovendone al contempo la crescita professionale e il migliore impiego nei progetti aziendali.