Alta formazione per aspiranti imprenditori

di Teresa Barone

Pubblicato 27 Febbraio 2018
Aggiornato 15:37

Percorso di alta formazione a Torino per giovani aspiranti imprenditori: sostegno per la creazione di imprese innovative.

Parte la quinta edizione del progetto “Talenti per l’Impresa” promosso dalla Fondazione CRT a Torino, un percorso di alta formazione dedicato agli aspiranti imprenditori che vogliono sviluppare la loro cultura imprenditoriale e accrescere le competenze, favorendo la creazione di nuove imprese sul territorio.

=> Meet@Torino: mentoring per PMI

Destinatari

Possono partecipare gratuitamente al progetto i laureati e i dottori di ricerca degli atenei del Piemonte e della Valle d’Aosta nati a partire dal 1 gennaio 1985. In particolare, il progetto si rivolge sia a chi ha già un’idea imprenditoriale sia a chi non ha ancora un’idea da sviluppare, ma è dotato di attitudine all’imprenditorialità ed è disponibile a mettere a disposizione le proprie competenze entrabdo a far parte di un team.

Sono previste 150 ore di lezione complessive che si svolgeranno prevalentemente a Torino, di sabato o nei fine settimana.

«La quinta edizione di Talenti per l’Impresa ha una caratteristica particolarmente importante per Fondazione CRT – afferma il Presidente della Fondazione CRT Giovanni Quaglia -: il programma formativo, infatti, è stato creato con il supporto di un gruppo di ex Talenti, individuati tra gli oltre 1.000 laureati del territorio che, grazie ai progetti della Fondazione, hanno avuto occasioni di formazione in Italia e all’estero e sviluppato carriere interessanti. Oggi intendiamo mettere in rete questi nostri Talenti, in un’ottica di restituzione alla comunità delle competenze acquisite: abbiamo coinvolto alcuni di loro, esperti di innovazione e impresa o creatori di una propria startup, per fornire uno sguardo nuovo e inedito sul programma. Ne è nato un piano formativo ambizioso.»

Candidature

Per candidarsi è necessario inviare le domande di adesione entro il 23 marzo 2018, seguendo le indicazioni riportate sul bando online.