Dell Streak, tablet Android che è anche smartphone

di Tullio Matteo Fanti

27 Maggio 2010 14:30

In arrivo per l'estate il nuovo mini-tablet Streak di Dell basato su Android. Dimensioni contenute ma alta connettività e funzionalità multimediali. Ed è anche smartphone!

Dell si prepara a introdurre sul mercato Streak, il suo primo tablet (anzi mini-tablet) basato su Google Android. Dimensioni contenute ma anche alta connettività e ricco di funzionalità multimediali. Ed ha anche molti fattori in comune anche con i più recenti smartphone.

Il processore è un ARM da 1Ghz – un Qualcomm Snapdragon per la precisione – in grado quindi di garantire ottime performance multimediali anche sotto Android. Memoria da 16GB e slot microSD.

Display da 5 pollici, ma sono previsti anche modelli da 7 e 10 pollici, tutti con risoluzione 800×480. Il dispositivo offre connettività Wi-Fi 802.11g, Bluetooth e 3G HSDPA/HSUPA. Completa la dotazione una fotocamera con autofocus e flash da 5 megapixel, più una frontale con risoluzione VGA.

Grazie alle molteplici opportunità di accesso alla rete, diventa possibile accedere ovunque ai diversi widget e applicazioni disponibili nell’Android Market.

Un’interfaccia multi-touch personalizzata prevede inoltre l’integrazione con YouTube, Facebook e Twitter, nonché l’accesso a Microsoft Exchange.

Lo Streak sarà in vendita da giugno nel Regno Unito supporterà sia Adobe Flash 10.1 che Android 2.2.