Tablet Apple: iSlate in commercio a marzo?

di Alessandra Gualtieri

5 Gennaio 2010 12:00

Indiscrezioni del Wall Street Journal rivelerebbero l'annuncio a fine mese dell'atteso table Apple, forse in commercio già da marzo. Nessuna conferma nè smentita

Sono mesi che si vocivera di un nuovo tablet Apple in via di progettazione, ma senza alcuna conferma nè smentita da parte della società. Il Wall Street Journal avrebbe confermato ieri la concretezza delle anticipazioni svelate in precedenza dal blog “All Things Digital“, citando anche in questo caso fonti interne alla società.

Secondo il WSJ, addirittura entro fine mese sarà svelato il nuovo table multimediale – iTablet o iSlatein commercio da marzo o al massimo entro il primo semestre 2010.

Quali sarebbero le caratteristiche salienti del nuovo device? Le indiscrezioni sono poche e ipotetiche, limitandosi allo schermo touch da 10-11 pollici e al prezzo orientativo tra i 500 e i 1.000 dollari.

Precedenti indiscrezioni sul tablet pc – sempre più “di moda” chiamarlo “iSlate” – indicherebbero un form factor simile all’iPhone, tastiera virtuale, webcam e ottimizzazione per grafica 3D e lettura di libri digitali. ma è tutta teoria e rumors.

Non resta che attendere il prossimo 27 gennaio, data indicata sia da All Things Digital che ieri dal WSJ come quella della presentazione ufficiale, in occasione dell’appuntamento Apple organizzato per i media a San Francisco.