MSI Wind U90, notebook con Atom e Hsdpa

di Noemi Ricci

17 Luglio 2008 11:30

Arriva dalla partnership tra Wind e MSI Italia l'ultima novità in fatto di notebook ultra leggeri e mobilità. L'offerta comprende MSI U90, pen-drive Itm22 di Itelco, modem Hsdpa e la Mega Ore di Wind per un mese

Novità nel mondo del business mobile: la partnership tra Wind e MSI Italia porta sul mercato italiano un’offerta integrata che consente anche ai professionisti in mobilità la navigazione ad alta velocità.

MSI U90 è il nome del nuovo notebook ultra leggero – appena un kg di peso – compreso nell’offerta insieme ad un modem USB high-speed che consente di rimanere connessi sempre e ovunque.

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, il notebook possiede un processore Intel Atom da 1.6 GHz. La memoria interna è composta da un hard disk da 80 GB ed una Ram da 1 GB.

In dotazione anche Bluetooth, Wi-Fi e webcam integrati, oltre all’ovvia predisposizione per l’accesso a Internet in mobilità. Il dispositivo monta inoltre il “vecchio” sistema operativo Windows Xp.

Fanno parte dell’offerta combinata, come detto sopra, anche la nuovissima pen-drive Itm22 di Itelco, un modem Hsdpa per la trasmissione dati con una velocità che raggiunge i 7.2 Mbps in download e 384 Kbps in upload.

Acquistando il notebook MSI U90, gli utenti Wind avranno dunque a disposizione un piccolo e leggero modem autoinstallante compatibile con tutti i principali sistemi operativi, ad un prezzo che promette essere competitivo. Avranno inoltre gratuitamente per un mese l’offerta Mega Ore, con cui è possibile navigare fino a 50 ore in 30 giorni.