Stampa aziendale: Centro d’eccellenza Lexmark per Pmi

di Alessandro Vinciarelli

9 Giugno 2008 16:00

Tra pochi giorni a Milano, inaugurato il primo centro di eccellenza italiano dedicato alle Pmi, che studierà in dettaglio l'ottimizzazione dei processi di stampa aziendale e gestione documentale

I sistemi di stampa aziendale possono costituire un fattore di costo per la creazione e la gestione delle infrastrutture, oltre che un traino per la loro ottimizzazione.
Per questo, ogni impresa deve necessariamente confrontarsi con la necessità di stampare documenti e informazioni cercando la giusta soluzione per le proprie esigenze.

In questo contesto, promette di assumere crescente rilevanza l’iniziativa Lexmark che, il prossimo 12 giugno, presenterà il primo Centro di Eccellenza italiano per le attività di stampa e per una ottimizzazione “strategica” della gestione documentale in azienda.

A seguire da vicino la presentazione ufficiale del Centro, anche la troupe della nostra webTV Ictv.it, che intervisterà l’Amministratore Delegato italiano Massimiliano Tedeschi e il Vice Presidente di Lexmark a livello mondiale Najib Bahous.

Con sede a Segrate Milano, il centro sarà l’unico della sua specie per quanto riguarda il panorama italiano e il secondo in Europa, dopo quello di Sureness in Francia.

Il centro sarà a disposizione di Pmi, studi professionali e professionisti, e sarò dotato di servizi e soluzioni tecnologiche d’avanguardia, con l’obiettivo di offrire un servizio nuovo a questa fascia nevralgica del tessuto imprenditoriale italiano.

Il supporto dei consulenti e dei tecnici permetterà di analizzare esigenze di gestione, valutare sicurezza delle infrastrutture, prevedere rischi e piani di implementazione e procedere a simulazioni.